Share
SERIANA 2000 interviene al convegno Co-Health 2015
La psicologa Pamela Raspa interviene al Convegno internazionale Co-Health
Il socio dipendente, psicologa, Pamela Raspa che Coordina i progetti di promozione della salute in Umbria relaziona l’esperienza di intercambio professionale presso il Centro OMS della Regione Latino Americana per la promozione della salute con sede presso l'Università di Puerto Rico finanziata dalla cooperativa interverrà al Convegno internazionale Co-Health il 12-13 novembre 2015 – Torino: Arte, Benessere e Cura – La formazione alle competenze comunicative e relazionali attraverso il teatro.

Quale ruolo può avere la creatività e l’arte nella formazione delle competenze professionali di medici, infermieri e professionisti della salute? Il teatro può farsi promotore di benessere e resilienza? Le competenze relazionali dei curanti migliorano la qualità della cura e la vita dei pazienti e dei loro caregiver? Hanno una ricaduta anche sui bilanci sanitari?

Il convegno internazionale “Co-Health. Arte, Benessere e Cura” conclude il progetto biennale di ricerca Co-Health dell’Università di Torino sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e realizzato dal Social Community Theatre Centre|Unito in collaborazione con numerosi partner del sistema sanitario piemontese. II convegno riflette a tutto campo e si inserisce nell’innovativo contesto europeo della ricerca scientifica e delle best practice relative a Cultura, Benessere e Comunità e si collega con i temi affrontati nel Forum Teatro, Salute e Benessere tenutosi nel 2013.

 

Il programma del convegno è consultabile al seguente link